Partita nervosa con tre cartellini gialli e due rossi, con molti errori dei perugini. Commenti dei biancorossi Francesco Alunni Cardinali e di Matteo Pettirossi

1PERUGIA – La Barton Rugby Perugia scende all’ottavo posto dopo la sconfitta di ieri, domenica 23 dicembre, contro gli Amatori Catania nell’ottava giornata del Girone 3 del Campionato di serie A. Una partita nervosa, con tre cartellini gialli e due rossi, conclusasi 7 a 21 per la squadra siciliana.

Molti gli errori dei padroni di casa che solo all’inizio del secondo tempo riescono a realizzare una meta di Balcani trasformata da Masilla, ma che poi non riescono a contrastare il Catania nel suo gioco.
“È stata una partita dura – ha commentato il tallonatore della Barton Francesco Alunni Cardinali –, abbiamo giocato addirittura con una superiorità ma non è andata bene.

Non sono soddisfatto né della mia prestazione né di quella dei miei compagni, ma purtroppo paghiamo l’inesperienza e non abbiamo avuto la fame necessaria per affrontare bene questa partita. Il risultato è stato giusto. Abbiamo molto da migliorare, la fortuna è che siamo giovani e che abbiamo grandi prospettive di crescita, dal gioco aperto fino alla tecnica della mischia chiusa e nel gioco strategico in touche”.

“Abbiamo perso perché non abbiamo rispettato il piano di gioco preparato durante la settimana – ha dichiarato il pilone perugino Matteo Pettirossi –, non abbiamo attaccato gli spazi dovuti e non abbiamo dato palle di qualità ai nostri compagni di squadra. Loro hanno meritato perché sono stati più aggressivi di noi. Non abbiamo trasformato la nostra rabbia in produttività ma in foga e abbiamo pagato l’inesperienza della squadra. Dobbiamo migliorare durante gli allenamenti le nostre capacità individuali”.

Marcatori: p.t. 8’ c.p. Madero (0-3) ; 30’ m. Sapuppo tr. Madero (0-10); s.t. 1’ m. Balucani tr. Masilla (7-10); 21’ m. Mazzoleni (7-15); 26’ c.p. Madero(7-18) ; 30’ c.p. Madero (7-21)

Rugby Perugia: Sportolari (21’ st Milizia), Masilla, Speziali, Del Leo, Vizioli, Bigarini, Paoletti, Balucani (25’ st Zualdi), Fortunato, Bellezza M. , Peter Rios (31’ pt Corò), Wood, Pettirossi, Alunni Cardinali, Gatti (21’ st. Cecchetti)

All. Speziali Alessandro Fabrizio Fastellini

Bingo Family Amatori Catania: Borina; Greco (12’ st Virzì); Mazzoleni; Camino; Parasiliti; Madero; Giammario; Sapuppo; Matuk; Guglielmino (35’ st Ardito); Giarlotta; Mammana; D’Aleo (10’ st Florio); Hliwa; Russo.

All. Costantino Giuseppe

Arb. Nobile (Roma)

Cartellini: Giallo: D’Aleo,Darlotta (Catania); Speziali (Rugby Perugia) Rosso: Virzì e Mistretta (Catania)

Calciatori: Masilla (Rugby Perugia) 1/2; Madero (Catania) 4/5 (165)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini