1PERUGIA – Grande entusiasmo in casa del Cdp Atletica Perugia nella festa di fine anno della squadra giovanile di atletica leggera. E’ stata l’occasione per il gruppo del Circolo Dipendenti Perugina di tracciare un bilancio, comunque assolutamente positivo, sia della seconda parte della passata stagione e dell’inizio di quella attuale. Dopo la pausa per le festività di fine anno, l’attività ripartirà con l’Open Day 2019 fissato per le ore 17.30 del 7 e del 9 gennaio.

2La squadra svolte la propria attività sia al Percorso Verde di Pian di Massiano, oltre che nella struttura al chiuso a San’Andrea delle Fratte (presso il Cral della Perugina) e allo Stadio Santa Giuliana di Perugia. L’attività si concentra con gli allenamenti di pratica agonistica e di avviamento all’attività affiliata sia alla Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e all’Endas Umbria con bambini a partire dai quattro anni di età, sino ad abbracciare tutte le categorie Fidal sino ai cadetti. La pratica sportiva si alterna tra gli allenamenti e la partecipazione alle gare di corsa e di atletica. L’attività si svolge sotto l’organizzazione dei vertici del Cdp, guidato dal presidente uscente Marco Ballerani e dall’amministratore Federico Mariangeloni, insieme ad Anna Maria Falchetti e ad altri dirigenti ed istruttori qualificati, quali Lauro Pucci e Marica Matteo.

Per qualsiasi altra informazione sono attive le linee telefoniche 3289811968 e 360343785. Intanto, è confermato che il 7 aprile 2019 sarà riproposto a Sant’Andrea delle Fratte il Trofeo Circolo Dipendenti Perugina, gara giovanile su strada giunta alla sesta edizione, alla quale sarà abbinato anche in questo caso il “5000 di Perugia”, competizione sui 5 chilometri riservata agli adulti giunta alla seconda edizione. (215)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini