A nuoto per 24 ore di fila dalle ore 18 di sabato 29 alle ore 18 di domenica 30 dicembre

1PERUGIA – Il quarantacinquenne Marco Fratini è riuscito nell’impresa! L’atleta, in forza all’Amatori Nuoto Perugia, ha stabilito il record mondiale nuotando per 24 ore consecutive dalle ore 18 di sabato 29 alle ore 18 di domenica 30 dicembre.

Una vera e propria maratona di nuoto sostenuta nella Piscina Pellini di Perugia dove Fratini ha percorso ben 2.812 vasche da 25 metri per un totale di 70,300 chilometri. L’impresa è stata certificata da 18 giudici FIN (Federazione Italiana Nuoto) che, ogni 3 ore, si sono alternati a bordo vasca. A darsi il cambio, ingaggiando una staffetta, più di 100 nuotatori che, nell’arco della 24 ore, si sono alternati per sostenere Fratini.

Sono entusiasta ed orgoglioso per il risultato raggiunto”, ha affermato l’atleta.Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno sostenuto in questa sfida, a partire dal coach Stefano Candidoni”.

“Un grazie – ha aggiunto – anche alla nutrizionista Aurora Amato, alla psicoterapeuta Anna Grazia Frascella, alla massiofisioterapista Cristina Amato. Un ringraziamento particolare ai miei compagni di squadra, Amatori nuoto Perugia e a tutti coloro che, durante la mia speciale maratona acquatica, non mi hanno mai lasciato da solo ”. (188)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini