Degustazioni, musica e fuochi d’artificio, grande successo per l’evento “Wedding is magic”, la rassegna interamente dedicata ai matrimoni

1GUALDO CATTANEO (Pg) – Un piccolo borgo incastonato tra colline, vigne e boschi e una natura incontaminata. Saragano, l’antica frazione del comune di Gualdo Cattaneo, per due giorni è stato il luogo dell’amore, contesto ideale per un sì romantico dal gusto di altri tempi. Sabato 5 e domenica 6 gennaio, il paese è diventato scenario dell’evento “Wedding is magic”,una rassegna interamente dedicata alle nozze, rivolta a fidanzati, curiosi e operatori del settore.

Tra degustazioni di cioccolato, vino, prelibatezze locali e confetti, tra le vie di Saragano, i visitatori si sono immersi in un’atmosfera unica e hanno potuto ammirare i prodotti esposti, dai vestiti da sposa ai gioielli,  trovare idee e consigli per tutto ciò che serve per delle nozze perfette: dal fotografo, al catering. All’evento, oltre agli espositori provenienti da diverse parti dell’Umbria, hanno contribuito le attività locali: La Locanda del Prete, la storica Tenuta di Saragano della famiglia Pongelli Benedettoni, la cantina Dionigi, l’Agriturismo di charme La Ghirlanda. I futuri sposi hanno potuto visitare le splendide  strutture e rilassarsi tra i percorsi relax delle spa, degustare vino e assaggiare il cioccolato della nota azienda Vannucci.

Un’iniziativa molto riuscita, ideata da Marta Bizzarri e Valeria Magnanini, direttrice della Locanda del Prete, struttura ricettiva nota al pubblico anche per il suo “cigar club” che per l’occasione era aperto al pubblico. Numerosi i main sponsor della rassegna: Ros’Idea di Roberta Angelelli, Confetteria Antico Borgo, Laboratorio orafo Mevaurum di Silvia Trabalza, Mauro Bani wedding Photography, Nicolina Bucefalo Essential oil, Gianvittorio pirotecnica, Catering Paolo Berti, Arte regalo Serafini, Studio Sposa Atelier, Vincareti Carla fiori e design, Momenti d’Autore e Cantina Dionigi. L’evento si è concluso con musica dal vivo  del gruppo Nhare Testi acoustic trio, e fuochi d’artificio.

Gli organizzatori di “Wedding is magic” hanno scelto come location un borgo unico nel suo genere come  Saragano. Castello di origini longobarde, antica dimora del console romano Lucio Lucino Sura, il paese conserva intatto il fascino del passato e la bellezza della natura incontaminata da cui è circondato. Un luogo romantico, ameno e fuori dalla frenesia del mondo di oggi, la cornice perfetta per un sì da sogno. (123)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini