wheat becomes flourTREVI – Dal 19 al 23 gennaio, il Molino sul Clitunno presenterà al Sigep la nuova linea “Oro Puro”, una selezione di soll grani emiliani certificati. Durante i 5 giorni, i Maestri dell’arte bianca terranno laboratori per provare la Nuova Linda Oro Puro.

Si tratta di cinque nuove farine di alta gamma per pasticceria, pane e pizza che saranno presentate al Sigep di Rimini, dal 19 al 23 gennaio p.v. da Molino sul Clitunno, grazie ad un ricco programma di laboratori tenuti dai Maestri dell’arte bianca, dell’Accademia aziendale, presso lo stand 113 del padiglione D5.

Per Molino sul Clitunno di Trevi (PG) la quarantesima edizione di Sigep, sarà l’occasione per presentare, in anteprima, la nuova linea di farine “Oro Puro”.

Cinque referenze, prodotte esclusivamente con una selezione di grani emiliani certificati, che non mancheranno di stupire gli addetti ai lavori della pasticceria, del pane e della pizza. Prodotti di eccellenza che guardano alle nuove tendenze di consumo, alla genuinste ed al benessere dei consumatori, grazie a un’attenta selezione delle materie prime e a una sapiente lavorazione dei grani che permette di ottenere caratteristiche organolettiche superiori.

Un risultato questo che si inserisce nell’ottica di perseguire la strada di una filiera 100% Made in Italy. Due farine di tipo “0” con forza W300 e W400 per prodotti lievitati di pasticceria ed in particolare per la produzione di croissant, una tipo “0” con W250 dedicata ai prodotti di panificazione e pizzeria per lievitazioni di media durata, una farina “integrale”per la realizzazione di prodotti ad elevata digeribilità e una tipo “1”per chiudere il cerchio con un perfetto compromesso tra la salubrità delle farine integrali e la stabilità tipica delle farine “0”.

Nei cinque giorni di fiere i Maestri dell’arte bianca dell’Accademia aziendale “Antico Fienile”: Ivo Baronciani, Salvatore Caggegi, Favio Gargiulo, Riccardo Menon, Samuele Palumbo, Lino Ramunno e Federico Visinoniproporranno una serie di laboratori di pizzeria, panificazione e pasticceriadove sforneranno prodotti artigianali come pani di tutti i tipi, pizze e croissant, biscotti e frolle, preparati anche con le nuove farine ORO PURO. (73)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini