Si intitola "Una Spalla per amico”. Il vernissage il 17 Gennaio ore 17.00 Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”

1BASTIA UMBRA – E’ in programma per il 17 gennaio p.v. alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” (Viale Umbria, 5 – Bastia Umbra), la presentazione del libro: “Alfiero Toppetti – Una Spalla per amico”, di Sandro Allegrini.

Rosella Aristei coordinerà l’incontro; sarà presente l’attore Alfiero Toppetti, intervistato da Sandro Allegrini. Il libro “Alfiero Toppetti – Una spalla per amico” è edito da Morlacchi Editore . Nel testo, l’attore assisano è cosi presentato:

“Oggi, a tracciare il bilancio dell’avventura artistica di Alfiero Toppetti, sono veramente numerosi i profitti. Innanzi tutto, una popolarità che discende dalla sua innata simpatia: quel sorriso a 32 denti, quel tono sempre signorile e garbato. Oltre alla tenacia, alla disponibilità assoluta e incondizionata a mettersi a disposizione. Virtù che, in tempi di presunzione e autoreferenzialità, non sono di poco conto.

Insomma: si direbbe che Toppetti è l’uomo della porta accanto, l’amico degli amici. Perché nel suo animo gentile è salda la consapevolezza che l’amicizia raddoppia le gioie e divide i dolori a metà. Tutte le volte che può, Alfiero si spende per fare del bene. Non è un caso che sia nato nella terra di Francesco, le cui colline sono punteggiate dal giallo della ginestra e dal verde degli olivi. E prati verdi come la speranza che alberga nel suo cuore di eterno ragazzo. Sorridente e fiducioso, convinto di avere avuto dalla vita quel tanto che meritava. E forse di più.

  (193)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini