SABATO 19 GENNAIO, ORE 17, AUDITORIUM SAN DOMENICO

1FOLIGNO – Ultimissimi ritocchi per la 38ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Foligno che sabato 19 gennaio, alle 17, Auditorium San Domenico, si svelerà alla città nel consueto evento di presentazione.

2Un pomeriggio tutto dedicato al ricco cartellone musicale 2019 firmato ancora una volta dal collaudatissimo binomio Marco Scolastra e Giorgio Battisti, rispettivamente direttore artistico e presidente dell’Associazione musicale folignate. Saranno loro ad illustrare concerti e iniziative speciali del nuovo cartellone, con il contributo anche di ospiti illustri quali il giornalista e musicologo Sandro Cappelletto e la celebre soprano Lorna Windsor.

Poi alle 18 la parola passerà alla musica, con il concerto ad ingresso libero “Omaggio a Leonardo da Vinci” nel cinquecentenario della morte del genio italiano. Affidato al Duo tutto al femminile Valentina Volpe Andreazza mezzosoprano, e Heloise de Jenlis arpa, che direttamente da Bruxelles porteranno a Foligno il video e la musica di un progetto internazionale dedicato ad un nuovo Rinascimento europeo. E sarà un affascinante dialogo tra Italia e Francia, un’occasione per celebrare il grande artista e scienziato italiano, vissuto appunto tra le due nazioni, e giungere dalle atmosfere musicali rinascimentali fino a Monteverdi, Debussy, Beethoven.

Il pomeriggio si concluderà alle 19 con l’ormai consueto drink alla caffetteria dell’Auditorium. L’occasione segnerà anche l’apertura della campagna tesseramenti, rinnovi e abbonamenti per il 2019 con varie possibilità di scelta e una proposta speciale dedicata ai giovani. Poi il sipario si alzerà sulla Stagione il 27 gennaio con l’atteso concerto di inaugurazione.

www.amicimusicafoligno.it (444)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini