1SPOLETO –  Prevista la chiusura delle scuole per mercoledì 23 gennaio. L’ordinanza è stata firmata dal Sindaco Umberto de Augustinis. Il provvedimento di chiusura riguarda le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, gli asili nido, i servizi della prima infanzia, nonché i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori, adulti e per anziani non autosufficienti, presenti nel territorio comunale.

La decisione si è resa necessaria a seguito del peggioramento delle condizioni meteo comunicate, attraverso il Bollettino di Criticità del 21 gennaio, dal Centro Funzionale della Regione Umbria ed, in particolare, a seguito dell’Avviso di Criticità n° 1 (sempre del 21 gennaio) che prevede Allerta Codice Arancione per Rischio Neve anche nel territorio comunale di Spoleto, dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 23 gennaio.

Scuole chiuse anche nel territorio del Comune di Cannara e Montefalco. In relazione all’avviso di criticità con allerta arancione, criticità moderata, diramato dalla Protezione civile regionale per rischio neve è in corso di adozione l’ordinanza emessa dal sindaco Fabrizio Gareggia di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Cannara. Stessa ordinanza anche per Montefalco.

All’esito delle caratteristiche di intensità e persistenza delle condizioni di allerta meteo seguiranno ulteriori provvedimenti che saranno resi noti alla popolazione in maniera tempestiva.

 

 

Il Comune di Spoleto sta predisponendo in queste ore tutte le azioni necessarie per il contenimento dei disagi che potrebbero essere causati dal peggioramento delle condizioni meteorologiche. (252)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini