comune-4SPOLETO – Proseguono i lavori del progetto di revisione della toponomastica sull’intero territorio comunale. Nei prossimi giorni si procederà all’apposizione delle nuove targhe di denominazione delle vie e della nuova numerazione civica di interi quartieri. In questa fase l’intervento riguarda la frazione di Maiano (centro abitato), la frazione di Morgnano (centro abitato), parte della frazione di Protte e di Santa Croce, parte di località Pontebari e Malfondo e alcune vie nella zona di Piazza d’Armi.

Cinquecento sono complessivamente i nuclei familiari interessati. L’operazione di revisione della toponomastica nel suo complesso coinvolge non solo le zone di nuova espansione, ma anche una serie di frazioni e località che con il tempo hanno visto crescere la loro dimensione geografica tanto da far emergere l’esigenza di individuare specifiche vie e riguarda complessivamente oltre centocinquanta vie.

Ai cittadini interessati verrà lasciata nelle cassette della lettere un’apposita comunicazione e successivamente verrà inviata sia la denominazione della nuova via che il numero civico, insieme alle le modalità e ai tempi per la conclusione della procedura che terminerà con l’apposizione definitivo del numero civico esterno ed il cambio di residenza.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale effettuare le variazioni sulla patente di guida e sul libretto di circolazione e comunicherà le variazioni anagrafiche ad ENEL, VUS S.p.A., POSTE ITALIANE, USL, Carabinieri e Polizia. Analogamente si procederà per le attività produttive comunicando quanto di interesse alla Camera di Commercio (CCIAA) e all’Agenzia delle Entrate. Per gli altri soggetti deve provvedere direttamente l’interessato. (318)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini