1PERUGIA – Sopralluogo della Lega al canile sanitario di Perugia. Il sen. Simone Pillon, e il collega On. Riccardo Augusto Marchetti, insieme a Chiara Pasquale e Gianluca Taburchi della Lega Giovani, si sono recati presso il canile sanitario per comprenderne da vicino le problematiche.

“Il tema della cura degli animali è importantissimo – afferma Chiara Pasquale della Lega Giovani – All’interno del canile abbiamo trovato una situazione migliore di quella che pensavamo. Questo, però, non basta e come Lega ci impegneremo per apportare fondamentali miglioramenti.

Come è stato spiegato dalla responsabile, dottoressa Mancini, sono molto incoraggianti i dati sulle restituzioni dei cani ai legittimi proprietari e sulle adozioni. L’obiettivo, fondamentale, resta quello dare una casa a tutti i nostri amici a quattro zampe.

Come Lega auspichiamo che i lavori iniziati all’interno del canile siano portati a termine in tempi brevi. L’impegno che ci prendiamo é quello di mantenere alta l’attenzione sulle tematiche del benessere animale, sul territorio e che il canile di Perugia possa, grazie anche alla nostra attenzione, diventare una struttura all’avanguardia sotto ogni profilo.

Per far questo sarà indispensabile la collaborazione con le associazioni e costituire una sinergia con gli Enti istituzionali interessati e con l’associazionismo al fine di trovare una famiglia agli animali presenti nella struttura”. (198)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini