Ufficializzati dalla Regione Umbria 1,3 milioni di euro. Soddisfatto il sindaco Poalo Fratini

1SAN GIUSTINO – Importante finanziamento quello recentemente ottenuto dal Comune di San Giustino da parte della Regione dell’Umbria: 1,3 milioni di euro per la riqualificazione delle zone urbane; progetto che prende il nome di “Connessioni Verdi”. Salvo proroghe, tutti i lavori dovranno essere completati entro il prossimo 30 settembre.

“Un grandissimo obiettivo centrato – commenta il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini (nella foto) – un progetto tra i più innovativi nel campo del riordino urbanistico del territorio: la nostra città sarà più vivibile e a misura di tutti”. Uno degli interventi approvati e finanziati riguarderà la costruzione di un ponte ciclo-pedonale sul torrente Vertola che collega le scuole medie alle elementari.

Inoltre, l’attuale parcheggio tra il plesso scolastico e lo stesso Vertola sarà riconvertito a verde attrezzato e sostituito dal grande parcheggio del Palasport, immediatamente raggiungibile dal ponte ciclo-pedonale.

Coinvolta nel progetto “Connessioni Verdi” anche tutta l’area compresa tra le scuole medie, le elementari e il Palasport che verrà completamente riqualificata con una importante riorganizzazione degli spazi volta a renderli più funzionali sia ai pedoni, che ai ciclisti e automobilisti. Un progetto importante, dove l’amministrazione comunale di San Giustino ha puntato e lavorato molto nel corso di tutta la legislatura: il finanziamento di 1,3 milioni di euro ottenuto dalla Regione Umbria è la riprova di tutto ciò.

  (104)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini