CON IL CAPOREDATTORE DELLA TGR UMBRIA DELLA RAI GIANCARLO TRAPANESE

Giancarlo trapaneseSPOLETO – Domani, martedì 5 febbraio 2019, alle ore 10 a Spoleto presso l’Oratorio della Resurrezione (piazza Garibaldi), Giancarlo Trapanese, caporedattore del Tgr Umbria (RAI) terrà una conferenza sul tema “L’informazione televisiva tra presente e futuro”.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito della XIV edizione del Corso propedeutico di giornalismo intitolato a “Walter Tobagi” organizzato dall’Associazione Amici di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto. L’incontro sarà introdotto dal giornalista Massimo Sbardella.

Giancarlo Trapanese, originario di Ancona, prima di approdare in Umbria è stato vicecapo della redazione del Tgr Marche. E’ entrato in Rai nel 1987. In carriera, tra le altre cose, è stato inviato a Zara per seguire il conflitto tra i croati e i serbi.

Si è occupato molto di sport collaborando a trasmissioni come ‘La Domenica Sportiva‘, ‘90° minuto‘, ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘, ‘Domenica stadio‘ e ‘Domenica sprint‘. Il suo esordio nel giornalismo risale agli anni Settanta con il Corriere Adriatico. Ha anche diretto due televisioni private: Tv Marche e Rtm Recanati. Ha pubblicato undici libri: tra gli ultimi, ‘Chi mi ha ucciso?‘ del 2015 e “Obsolescente” del 2019. (147)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini