assisi-04ASSISI – Verranno presentati domani 8 febbraio dalle 11.00 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi i dati ufficiali delle presenze sui cammini francescani nel 2018 che confermano l’Umbria tra le mete più importanti in Italia. La “Statio Peregrinorum”, inaugurata nel 2015, a cura del Sacro Convento, è stata la prima meta religiosa in Italia a raccogliere e divulgare i dati di affluenza relativi ai pellegrini che raggiungono la città di San Francesco a piedi, in bicicletta, a cavallo o con handbike.

All’incontro parteciperanno tra gli altri il responsabile della “Statio Peregrinorum” del Sacro Convento di Assisi, Fra Paul Jhon Dinson, il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, l’Arcivescovo di Lucca, Mons. Paolo Giulietti, il Vicepresidente della Giunta Regione Umbria, Fabio Paparelli, e il Direttore generale di Sviluppumbria, Mauro Agostini.

Per l’occasione verrà illustrato anche il progetto che vede coinvolta l’azienda folignate Connesi nella realizzazione di un collegamento dedicato di ultima generazione in fibra ottica per la Basilica di San Francesco. All’incontro saranno presenti il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, l’Amministratore Delegato di Connesi, Ingegnere Massimo Bartolini, e l’Assessore ai Sistemi informativi territoriali del Comune di Assisi, Simone Pettirossi. (64)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini