Va a Giorgio Panariello e ad altri soggetti del mondo animalista. Presentazione lunedì 11 febbraio alle 11.30 nella sala degli Stemmi in piazza Grande a Gubbio

1GUBBIO – È convocata per lunedì 11 febbraio alle 11.30 nella sala degli Stemmi in piazza Grande a Gubbio la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del premio ‘Gubbio dog friend’, promosso dalle associazioni ‘Gubbio soccorso animali e ambiente’ e ‘Atesu’ (Associazione per la tutela degli ecosistemi e della salute umana), con il patrocinio e il sostegno del Comune di Gubbio. Saranno presenti il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e i rappresentanti delle associazioni promotrici dell’evento.

Il riconoscimento nazionale viene assegnato a persone o gruppi per il loro impegno in difesa degli animali, contribuendo a sviluppare una coscienza civile che li consideri parte integrante della famiglia e della vita. Quest’anno la scelta è caduta su un testimonial d’eccezione come l’attore e showman Giorgio Panariello, autore di vari libri sul suo rapporto con i cani.

Saranno premiati inoltre il criminologo della Polizia di Stato Marco Strano, Francesca Toto con il progetto ‘Zero cani in canile’ e i volontari della ‘Lega nazionale per la difesa del cane’ di Vieste, e Fabrizio Caira dell’Unità cinofila dei Vigili del fuoco, specializzato nella ricerca di superstiti insieme al cane Apo. (192)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini