Il sindaco Coletti: “Questi talenti danno lustro alla nostra comunità”

1SIGILLO – La città di Sigillo elogia e ringrazia i suoi campioni. Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale il sindaco Riccardo Coletti con piacere ha premiato i vincitori di competizioni nazionali, che hanno portato in alto il nome del borgo ai piedi del Monte Cucco. A ricevere il riconoscimento sono stati il diciassettenne Alessandro Fioriti, campione italiano under 18 pesca di trota in lago, e la squadra della MTB Sigillo che ha vinto la classifica del Criterium cicloturistica piazzando, tra l’altro, i propri atleti nei primi sei posti della classifica nazionale individuale.

2“L’orgoglio cittadino di poter annoverare tali campioni è veramente impareggiabile – commenta il primo cittadino, Riccardo Coletti -. Questi talenti danno lustro alla nostra comunità e ci dimostrano come passione e impegno, sopratutto proveniente dai giovani, possa far raggiungere mete ambitissime. Sigillo si sta dimostrando una fucina importantissima di veri eroi, basta ricordare il campione nazionale di motocross Marco Rughi, premiato lo scorso anno.

Oltre alle eccellenze in ambito sportivo, il territorio vanta alcuni fuoriclasse anche nel campo della gastronomia, con Andrea Fugnanesi, e della musica, grazie a Antonio Lusi e Serena Allegrucci. Siamo veramente orgogliosi dei nostri campioni, gli siamo vicini con affetto e sosteniamo con attenzione le nuove sfide che vorranno affrontare”. (133)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini