1PERUGIA – La più grande comunità di startup al mondo, sponsorizzata da Google for Entrepreneurs , apre una sede a Perugia con un programma di eventi finalizzati a ispirare ed educare l’ecosistema dell’innovazione della regione, connettendolo a un network globale di imprenditori e investitori. L’evento di lancio è fissato a venerdì 1 marzo 2019 alle 18:00 presso il coworking Binario 5 di Fontivegge.

Cos’è Startup Grind
Startup Grind è la più grande comunità al mondo di imprenditori, innovatori e appassionati di tecnologia. Attualmente, essa connette quasi due milioni di persone e ha sede in 125 paesi. Nata grazie al sostegno di Google for Entrepreneurs, Startup Grind ha l’obiettivo di ispirare, educare e connettere i protagonisti dell’innovazione su scala globale attraverso eventi mensili.

Gli obiettivi di Startup Grind Perugia
Fondata da Federico Cuppoloni, Startup Grind Perugia nasce per riunire la comunità imprenditoriale della città e metterla in connessione con un network globale di innovatori. La visione a lungo termine consiste nella diffusione della mentalità imprenditoriale tipica della startup tra le giovani generazioni, per rendere queste ultime consapevoli delle loro potenzialità di impatto sulla società di cui fanno parte.

Nel corso dell’anno, Startup Grind Perugia
organizzerà eventi di vario tipo: interviste a startupper locali e internazionali di successo, dibattiti, conferenze e workshop su temi di innovazione. Sarà anche creato un osservatorio permanente sullo stato dell’innovazione nella regione, così da favorire la scoperta e il sostegno delle eccellenze locali. Inoltre, la sede di Perugia avrà un focus particolare sull’innovazione sociale per la sua capacità di generare effetti positivi su tutta la comunità.

L’evento di lancio
L’evento di lancio di Startup Grind Perugia si terrà venerdì 1 marzo 2019 alle 18:00 presso il coworking Binario 5 di Fontivegge. All’evento prenderanno parte Federico Cuppoloni (Direttore di Startup Grind Perugia), Michele Fioroni (Assessore per il marketing territoriale, lo sviluppo economico e la progettazione europea presso il Comune di Perugia), Marta Cucchia (titolare di Giuditta Brozzetti) e Marco Santini (amministratore delegato e co-fondatore di Food Partners, consulente di UniCredit Start Lab). Il tema della serata, oltre alla presentazione di Startup Grind Perugia e dei suoi obiettivi, sarà la discussione su come costituire un ecosistema di innovazione nella regione partendo dalle eccellenze locali e dal coinvolgimento delle giovani generazioni nel processo. (186)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini