minimetro-3PERUGIA – La società Minimetrò S.p.A. ha avviato un interessantissimo, ambizioso ed oggettivamente utile progetto-pilota con l’Associazione no-profit “Adam Accessibility”, titolato: “Minimetrò ….. per un’ospitalità che ti aspetti!”. L’obiettivo è quello di promuovere l’utilizzo del minimetrò valorizzando anche i luoghi d’interesse culturale e turistico che si trovano lungo il percorso, con una particolare attenzione alle caratteristiche di accessibilità, fruibilità, da attuare in conformità ad un modello operativo e gestionale che sarà poi certificato secondo le norme sulla qualità UNI EN ISO.

Trattasi, in sostanza, di un progetto finalizzato a migliorare l’offerta di un’efficace accoglienza ed ospitalità, a rendere più agevole e fruibile il servizio, ed i luoghi vicini all’impianto, alle persone con disabilità e con esigenze speciali, attraverso una corretta ed efficace informazione.

Il progetto prevede una intensa attività di formazione del personale, con incontri seminariali e sessioni formative; il primo incontro formativo è in agenda per oggi 1° marzo, presso la sede di Piazzale Bellucci. (59)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini