1Al via la 1° edizione del concorso “Emozioni” dedicato a chi ama scrivere poesie. Premiata la miglior opera inedita. Scadenza il 15 aprile. “L’idea di un concorso dedicato alla poesia – dice Fabio, editore della casa editrice LibroSì Edizioni – è nata vedendo le tante proposte che ci arrivano in casa editrice. Vorremmo realizzare un concorso che possa dare visibilità a nuove voci. La poesia è un genere unico, il mondo lirico per eccellenza, che si apre a tante forme espressive. Vorremmo emozionare ed emozionarci”.

Si partecipa con poesie a tema libero, con una lunghezza di 2 cartelle word (circa due pagine). La migliore sarà premiata con la pubblicazione nel catalogo della casa editrice e promossa attraverso una campagna social dedicata. Il primo classificato potrà vedere pubblicato il proprio libro di poesie nel circuito editoriale di LibroSì, riceverà un premio di 50 euro in buono acquisto sul circuito Amazon e la targa come miglior Poeta di “Emozioni”.

Il concorso diventa un libro. Dopo il concorso la casa editrice valuterà la possibilità di pubblicare un’antologia cartacea e digitale (ebook) con le migliori poesie partecipanti al concorso.

Perché, conclude Fabio “Si può diventare scrittori, anche solo per un giorno, per una parola mai detta, un odore, un’emozione, un sentimento. Il coraggio è di provarci. Il concorso dà a tutti questa possibilità”.

Leggi il bando del concorso:

https://www.librosi.it/concorso-poesia-per-opere-inedite/

Maggiori informazioni a info@librosi.it (42)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini