La mostra e lo spettacolo itinerante è un'iniziativa della Curia Arcivescovile con il patrocinio della Provincia

1PERUGIA – Con il patrocinio della Provincia di Perugia, da sabato 23 a domenica 31 marzo il Cerp, Centro espositivo della Rocca Paolina, ospiterà la mostra dal titolo “C’è qualcuno che ascolta il mio grido? Giobbe e l’enigma della sofferenza”.

L’esposizione, a cura di Ignacio Carbajosa e Guadalupe Arbona, è organizzata dall’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve ed è stata realizzata in occasione dell’edizione 2018 del “Meeting per l’Amicizia fra i popoli” di Rimini ed è ora itinerante per l’Italia.

La rassegna di opere ripropone il grido di Giobbe in dialogo col grido dei nostri contemporanei e verrà presentata venerdì 22 marzo alle 18.00 nella sala dei Notari. All’incontro prenderanno parte il Vescovo don Paolo Giulietti e il curatore della mostra Ignacio Carbajosa.

L’ingresso alla mostra è gratuito, l’ orario di apertura è dalle ore 11 alle 19. Le scuole potranno fissare una visita a partire dalle ore 9.

Le prenotazioni vanno effettuate attraverso l’apposito sito www.mostre.diocesi.perugia.it.

La mostra, inoltre, sarà il punto centrale di una serie di eventi di approfondimento del tema proposto. Tra questi spicca lo spettacolo teatrale dal titolo “Giobbe. “O gioia ti attendo”, organizzato dalla compagnia del ‘preTESTO’. La rappresentazione avrà luogo sabato 23 marzo alle 21 e domenica 24 marzo alle 18, nella chiesa-auditorium di San Fortunato in Piazza Grimana, recentemente restituita alla città dopo un periodo di chiusura.

(137)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini