aFOLIGNO – Da venerdì 5 aprile entra in vigore l’ordinanza che disciplina la Zona a Traffico Limitato nel periodo estivo: resterà in funzione fino al 29 ottobre. Il provvedimento prende spunto dal fatto che, nel periodo estivo, le vie Cairoli e Mazzini non sono interessate da occupazioni del suolo pubblico ai fini commerciali dal momento che si è riscontrata nel tempo una notevole diminuzione del flusso pedonale e turistico. Inoltre si ritiene opportuno facilitare il transito veicolare in via Cairoli per il periodo estivo vista la precedente fase sperimentale, già adottata, e l’esito favorevole al termine del periodo di osservazione. Sulla base di queste considerazioni viene disattivato il varco elettronico in via Cairoli all’intersezione con la via del Cassero dal 5 aprile al 29 ottobre.

Nello stesso periodo, viene soppresso il senso di marcia previsto in via Cairoli per i veicoli provenienti dalla Piazza San Francesco e diretti in via del Cassero. Ci sarà l’obbligo di svolta a destra in uscita dalla Piazza San Francesco verso via Cairoli.

La Ztl, in via Mazzini, a partire dall’intersezione con via Cairoli sarà in vigore dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 01 nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi, dalle 14 alle 01 la domenica e i giorni festivi. Rimangono in vigore i seguenti orari della Ztl, in via Mazzini, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19,30. Nelle altre Zone a Traffico Limitato (varchi di via XX settembre, via Garibaldi e via San Giovanni dell’Acqua) chiusura dalle 19 alle 24 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì), dalle 19 alle 01 nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi, dalle 14 alle 01 di domenica e nei giorni festivi. (146)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini