Mezz’ora dopo la chiusura, l’evento a cura di Sistema Museo, presenta per il mese di aprile, Prezioso come l’oro, un ciclo di appuntamenti che racconta l’arte della metallurgia attraverso i secoli.

aSPOLETO – Il primo appuntamento, in collaborazione con il Polo Museale dell’Umbria e il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, sarà dedicato a L’oreficeria longobarda. In occasione della mostra L’intelligenza nelle mani, venerdì 5 aprile 2019 alle ore 18.00 potrete ammirare, con una suggestiva visita guidata, i capolavori dell’arte metallurgica longobarda provenienti dal Museo dell’Alto Medioevo di Roma, che insieme ai corredi abitualmente conservati presso il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, ci consentiranno di illustrare le varie tipologie e le raffinate tecniche di lavorazione di questi preziosi manufatti. Al termine della visita guidata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali. Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

L’appuntamento è alle ore 18.00 presso la biglietteria della Rocca Albornoz di Spoleto.

Quota di partecipazione: visita guidata e degustazione € 7,00 (è previsto l’acquisto del biglietto d’ingresso).

È consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì scrivendo all’indirizzo di posta elettronica news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743.224952.

 

Il monumento chiuderà alle ore 19.30

  (139)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini