Per illustrare la nuova normativa in materia incontro pubblico a Bettona (Teatro Santa Caterina, sabato 13 aprile) organizzato dalla Strada dei vini del Cantico in collaborazione con la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

1TORGIANO – “Enoturismo, cos’è e cosa cambia con la legge” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dalla Strada dei Vini del Cantico, in collaborazione con la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, per illustrare la nuova normativa in materia. Appuntamento sabato 13 aprile alle ore 15.30 a Bettona, all’interno del Teatro Santa Caterina (Largo Bruno Buozzi). Interverranno, oltre al presidente della Strada Avelio Burini, anche il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Filippo Gallinella, e Andrea Comacchio, capo Dipartimento Diqpai del Ministero delle Politiche Agricole e del Turismo, per illustrare le linee guida del decreto.

L’enoturismo, infatti, è un settore da 2,5 miliardi di euro e sta prendendo sempre più piede in Italia. La conferma è arrivata anche durante il Vinitaly, grazie all’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor, con quasi un italiano su quattro che conferma di aver compiuto un’esperienza legata alla visita di cantine, alla degustazione di etichette, alla scoperta di territori e borghi che narrano la biodiversità enologica italiana.

L’Umbria in tutto questo può e deve giocare un ruolo importate. Se ne discuterà a Bettona sabato 13 aprile.

 

Associazione Strada dei Vini del Cantico

Piazza della Repubblica, 9 – 06089 Torgiano (PG)

Tel +39 075.6211682 / 388.3566144

www.stradadeivinidelcantico.it (sito internet)

www.stradadeivinidelcantico.com (blog, tra curiosità, racconti, delizie e consigli di viaggio)

  (100)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini