1PERUGIA –  Domani, martedì 16 aprile, a partire dalle ore 22.00 e fino alle 00.02 grande festa in via dei Loggi a Ponte S.Giovanni per i 10 anni di attività di “Nostrano:RistoPizzaPub”: oltre alle tradizionali proposte eno-gastronomiche e musicali dell’ormai famoso locale, il titolare e il suo gruppo di “ragazzi”, lui chiama così i suoi collaboratori ognuno con specifiche responsabilità, offriranno a tutti un brindisi a base di birra. Con la sua squisita ospitalità, con la qualità e varietà della cucina, della cantina e del bar il “Nostrano” è riuscito a “farsi” in soli 10 anni di attività una larga, qualificata e fedele clientela non solo di giovani amanti della Pizza e del Pub, ma anche di persone mature e di famiglie ormai solite festeggiare lì compleanni, feste, ricorrenze e soddisfazioni ottenute nello sport, nell’arte, nella cultura: si ricorda che l’arte, la fotografia e la musica sono proposte frequenti nell’ampio e accogliente locale.

Un ambiente non solo per giovani e persone mature, è ormai abituale cliente una signora, attualmente di 102 anni, che ha volute festeggiare i suoi primi cento anni dal Nostrano, attratta dal significato del logo ma anche stimolata da familiari e giovani nipoti e pronipoti, convincenti testimonial dei pregi e delle caratteristiche del locale. Al termine della festa la centenaria, al secolo nonna Faustina,ha brindato con “prosecchino” offerto dalla direzione e ha chiesto e ottenuto che l’orchestra, presente sul palco quella sera, suonasse e cantasse alcune canzoni in voga negli anni ‘40 del secolo scorso, gli anni della sua gioventù, coinvolgendo nella sua festa e nelle sue musiche anche molti dei clienti.

Il Nostrano è costantemente impegnato anche nel sociale e affianca spontaneamente e con entusiasmo le attività benefiche della Pro Ponte e di altre associazioni del territorio. (111)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini