1FOLIGNO – In merito alle indagini giudiziarie che coinvolgono esponenti politici, amministratori regionali e dirigenti dell’azienda ospedaliera di Perugia, l’Assemblea di Foligno 2030 esprime piena fiducia nell’operato e nella autonomia della Magistratura, e auspica che venga fatta piena luce sui fatti. La legalità, la trasparenza ed il merito sono i principi cardine del nostro Laboratorio Civico, valori che ci candidiamo a portare con forza all’interno delle Istituzioni.
Ci impegniamo ad essere promotori di quella discontinuità che da più ambiti della nostra Città emerge come istanza necessaria per un ritorno alla partecipazione piena della Comunità alle scelte amministrative.

Il nostro metodo partecipativo ha unito alcuni tra i migliori talenti della città, coinvolgendo più di 500 cittadini, con 12 tavoli tematici, oltre 50 proposte per il programma di Governo della Città e più di 1000 ore di dibattito e discussione.
Una rivoluzione nel metodo decisionale e di partecipazione che vuole essere la migliore risposta all’accentramento di troppo potere, per troppo tempo, in poche mani, pratica diffusa purtroppo in tanti luoghi della penisola e da diverse fazioni politiche.

Crediamo che la migliore risposta a questa necessità di cambiamento sia incarnata dalla figura di alto profilo civico del nostro candidato Sindaco Luciano Pizzoni, al quale esprimiamo piena fiducia e con il quale condividiamo anche le idee e i criteri di scelta riguardo alla selezione del futuro gruppo di persone con lui candidato alla guida della città nei prossimi anni.

Chiediamo inoltre, a tutta la Coalizione, uno sforzo significativo e determinato di rinnovamento nella composizione delle liste, e quali dovrebbero esprimere un percorso e una proposta politica anche nella scelta dei nomi e dei volti delle persone che andranno a rappresentare la città nei prossimi anni.

Riteniamo questo punto fondamentale non per mortificare un’intera classe dirigente e soprattutto quelli che hanno lavorato bene nelle ultime legislature, ma come un segnale di cambiamento netto e tangibile.
Cogliamo l’occasione per invitare tutta la Città, Giovedì 18 Aprile alle ore 18, alla presentazione del nostro programma politico, frutto del lavoro delle assemblee e dei tavoli tematici, in questi ultimi intensi e bellissimi mesi di riunioni insieme.

 

La presentazione avverrà presso la sala riunioni dell’hotel Le Mura, Via Mentana 25, Foligno (Pg). (106)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini