Venerdì 3 maggio ore 21 | Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Il concerto di beneficenza per sostenere i bambini di Gerico della Scuola “Terra Santa School”

1SPOLETO – Mogol al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti per “Spoleto di Primavera”. Il concerto MOGOL RACCONTA MOGOL, in programma venerdì 3 maggio alle ore 21, è organizzato dall’Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, con il patrocinio del Comune di Spoleto e Fondazione Terra Santa e promosso da Commissariato di Terra Santa per l’Umbria. Sarà un concerto di beneficenza, con la band La Compagnia, per sostenere i bambini bisognosi di Gerico della Scuola “Terra Santa School”.
Si ringraziano per il sostegno dell’evento: Aboca, Fideuram, Fondazione Giulio Loreti, FrateSole Viaggeria Francescana, Unipol Sai assicurazione – Agenzie di Spoleto e Meccanotecnica Umbra.
Info e prevendite: www.ticketitalia.com | 0743 222889
Prevendite abituali: BOX25 Piazza della Vittoria, 25 – Spoleto

BIOGRAFIA

Giulio Rapetti Mogol è nato a Milano il 17 agosto 1936

Inizia la sua attività di autore nel 1961 e vince subito il Festival di Sanremo con “Al di là” scritta con il compositore Carlo Donida ed interpretata da Luciano Tajoli e Betty Curtis.

Dopo aver vinto il premio per il miglior autore, risultato da una votazione di 800 addetti ai lavori del settore “pop”. Incontra Lucio Battisti, compositore, chitarrista e nel 1965 iniziano a collaborare insieme

Inizia un’attività che porta questo musicista-cantante ai vertici delle classifiche italiane, considerato

uno degli artisti nazionali di maggior pregio degli anni 70-80.

Scrive per Battisti, Mina, Celentano, Morandi, Tony Renis, Bobby Solo, Mango, Cocciante,

Equipe 84, Dick Dick, Vanoni, Lavezzi, Gianni Bella, Dalla, Tenco, David Bowie e tanti

altri.

Fonda la Numero Uno, Etichetta discografica italiana, che nel giro di un anno compete con le

multinazionali per il maggior numero di dischi italiani venduti. (193)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini