comune-3MONTEFALCO – Allo scadere del termine per la presentazione delle liste elettorali per il Comune di Montefalco è trapelata la notizia che il M5S appoggi la lista civetta del PD con alcuni suoi membri inclusi fra i candidati – sul fatto interviene direttamente il Senatore Stefano Lucidi del Movimento 5 Stelle. “Sono totalmente prive di fondamento le notizie che danno il M5S alleato o comunque sostenitore del PD per le prossime elezioni amministrative nel Comune di Montefalco”. Lo afferma in una nota il portavoce 5 Stelle dell’Umbria Stefano Lucidi.

“A volte è importante anche sottolineare l’ovvio” – incalza il portavoce – “mai come in questo momento esista una distanza siderale tra noi e il PD umbro travolto dallo scandalo concorsopoli, diciamo quindi con forza no a personaggi afferenti a quell’area politica, a politici riciclati delle vecchie amministrazioni PD e false liste civiche”.

Il candidato Vincenzo Riommi è espressione diretta e parte della nomenclatura PD umbra. Consigliere comunale a Foligno e vicesindaco dal 1995 al giugno 2001. Assessore con la Lorenzetti e con la Marini.

“Nessun candidato della lista presentata afferisce al Movimento 5 Stelle” – chiude il Senatore – “e nessun candidato è autorizzato a parlare e nome e per conto del Movimento”. (127)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini