Il 17 e 18 maggio evento internazionale per la terza età, organizzato dalla Fondazione Fontenuovo

1PERUGIA – Si terrà mercoledì 15 maggio 2019 ore 11.00 presso il Teatro della Fondazione Fontenuovo (Via Enrico dal Pozzo 61), la conferenza stampa di presentazione dell’evento “#NONHOL’ETA’ – III edizione”. Evento dedicato all’invecchiamento attivo, all’inclusione sociale, alle nuove frontiere socio-assistenziali e ai rapporti intergenerazionali. Quest’anno il tema centrale è l’emozione, infatti il sottotitolo della manifestazione è “Emozioniamoci – perché le emozioni non finiscono mai”.

La manifestazione che si svolgerà il 17 e 18 maggio 2019 in Corso Cavour (Borgo Bello) , è organizzata da Fontenuovo Fondazione Onlus, con il patrocinio con il patrocinio della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia e la collaborazione di Asl Umbria, Piedibus del benessere, Accademia di Geriatria, il Polo Museale dell’Umbria, MANU, Istituto Comprensivo Perugia 3, Amici di Fontenuovo, Unitre, Amata Umbria, Coordinamento Centri Socio Culturali del COmune di Perugia, Tieffeu, Borgo Bello.

La sfida cruciale che tutti prima o poi dobbiamo affrontare è riuscire ad arrivare alla vecchiaia nel miglior modo possibile. Non parliamo solo di benessere fisico, ma soprattutto di salute emotiva.

Le emozioni non si deteriorano nel processo di invecchiamento come invece accade per altre funzioni cognitive. Una corretta gestione delle emozioni nella terza età è un esercizio di salute e benessere, aiuta a curarsi e a curare. La terza edizione di “#Nonhol’età” vuole valorizzare il mondo delle emozioni che attraversano le generazioni e colorano tutte le età, creando momenti di riflessione, spazi espressivi e di condivisione in una grande festa per tutti. #Emozioniamoci è la parola d’ordine di #NONHOL’ETA’ 2019.
Alla conferenza stampa saranno presenti: il Cardinale Gualtiero Bassetti; il Presidente della Fondazione Fontenuovo Onlus, Orfeo Ambrosi; Catia Passeri della Fondazione Fontenuovo. (162)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini