1PERUGIA – L’ ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) ha voluto dedicare all’acqua e al suo ruolo nella nutrizione il proprio Convegno Nazionale 2019, intitolandolo proprio “L’Acqua che Nutre”. Il Convegno, che si terrà il 25 Maggio p.v. presso il Sangallo Palace Hotel di Perugia, offerto gratuitamente ai Soci ABNI ed ai Biologi iscritti all’ENPAB (oltre che agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana ed ai medici specializzandi in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Perugia), verterà sui temi di “Acqua e Natura” e “Acqua e Uomo”, andando a parlare di qualità dell’acqua destinata a consumo umano e al ruolo di una corretta idratazione in nutrizione. Il Responsabile Scientifico del convegno è il Prof. Massimo Moretti del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (Unità di Sanità Pubblica) dell’Università di Perugia.

Il convegno sarà associato alla seconda edizione del Premio “Sergio Pacini” con un concorso fotografico intitolato “Acqua Immagine di Vita e Bellezza”.

L’evento è patrocinato da ENPAB, Università di Perugia e Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Perugia. (178)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini