Ultimo giorno per visitare la mostra di florivaismo tra laboratori, moda e sostenibilità

1TODI – Si chiude oggi, domenica 19 maggio, la XII edizione di Todi Fiorita, mostra-mercato del florovivaismo specializzato in corso di svolgimento negli spazi più suggestivi del centro storico di Todi. La giornata ha inizio alle 10,30 nello storico Palazzo Morelli con il laboratorio “Viaggio olfattivo tra innovazione e tradizione”, a cura di Magda Montanucci e promosso dal FAI Todi, in cui scoprire gli infiniti profumi della natura. I laboratori proseguono nel pomeriggio. Alle 16,30 sotto i Portici di Piazza del Popolo si svolgerà “Intrecci floreali” workshop di Sara Primieri, che insegnerà a realizzare meravigliose ghirlande e coroncine di fiori freschi.

2Infine alle 17,30 le studentesse dell’Ipsia Moda di Todi presenteranno la sfilata “RigaArt”. La scalinata di San Fortunato per l’occasione si trasformerà in una passerella su cui sfileranno abiti realizzati con materiali di recupero, nel segno dell’economia circolare tema di questa XII edizione.Ultimo giorno utile anche per fare acquisti negli espositori di Todi Fiorita che affollano le vie del centro in cui trovare il meglio del  florivivaismo, insieme ad accessori ed arredo per il giardino e molto altro ancora.

Anche le meravigliose scenografie floreali, sparse negli spazi più significativi della città sono visibili fino ad oggi. (192)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini