Alunni degli istituti comprensivi Assisi 3 e di Umbertide Montone Pietralunga incantano il teatro

1ASSISI, 24 maggio ’19 – Le note delle orchestre del Corsi ad Indirizzo Musicale degli Istituti Comprensivi Assisi 3, dirette dal Maestro Luigi Franceschelli e di Umbertide Montone Pietralunga, le voci del coro Allegre Note di Palazzo e Petrignano, intervallate dalla storia di Galileo Galilei, interpretato da Edoardo Lazzari si sono esibite nella terza edizione del Festival Musicale #musicASSISI3insieme tenuto al teatro Lyrick di Assisi. La partecipata serata di ieri è stata conclusiva del progetto astronomico-musicale “Galileo, una voce tra le stelle”,

Il progetto, che ha visto coinvolti gli alunni dei due istituti durante questo anno scolastico, si è articolato in una serie di lezioni, uscite educative e concerti.

Tutti gli alunni si sono esibiti in uno spettacolo che si è confermato, per il terzo anno consecutivo, una prova dell’elevata professionalità di alunni e insegnanti coinvolti.

Ad eseguire canti anche il coro degli adulti “Sempre più Allegre Note”, diretto sempre dal maestro Franceschelli accompagnato al piano da Marzia Pollini. Durante l’esibizione anche brani eseguiti dal soprano Paola Scarponi (155)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini