OLYMPUS DIGITAL CAMERA Perugia, 27 maggio 2019Terzo titolo regionale per la School Volley Perugia. Domenica 26 maggio nella palestra Capitini è andato in scena l’ultimo atto del campionato di Under 13 femminile. E’ stata una gara vibrante e ben combattuta da due formazioni che si sono equivalse fino alla fine. Sono le ternane guidate da Elena Toni e Simone Rubini a staccare meglio dai blocchi di partenza, poi subiscono la rimonta delle giallonere accusando probabilmente una maggiore tensione. Nonostante la giovane età si è visto un bello spettacolo in campo, accompagnato da un tifo molto corretto sugli spalti.OLYMPUS DIGITAL CAMERALa cronaca. Partono decisamente meglio le ternane (7-2) e coach Nulli Pero ricorre al primo timeout della gara. I tanti errori al servizio delle scolare consentono l’incedere spedito delle avversarie che, comunque, giocano meglio e bloccano sul nascere i tentativi di rimonta.   Si riparte, ma qualcosa è cambiato. Le “scolare” trovano un break (7-10) ed approfittano di una maggiore difficoltà nella ricostruzione della manovra in casa Terni. Toni chiama la sosta di trenta secondi ed al rientro in campo le sue ragazze spingono sull’acceleratore riportandosi sotto (12-13). Il timeout questa volta serve alle scolare per rimettere ordine e trovare il secondo e decisivo break del parziale (17-20). Arriva la parità nel computo set e si va al tie-break.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAccordo fra le società e la coppia arbitrale e la terza ed ultima frazione verrà disputata a 25, invece del classico tie-break. Sarà un susseguirsi di emozioni, la School Volley si porta avanti e sembra chiudere agevolmente (14-19). Reazione veemente ed inesorabile delle ternane che impattano (20-20). Qui subentra la tensione per la posta in palio e saranno le “operaie” a pagare dazio.

Il tabellino. Officina Volley Terni – School Volley Perugia: 1-2 (25-20 18-25 23-25)

Terni: Tomassini, Bartolucci, Capaldi, Bassetti, Boldrini, Pecelli. N.E.: Ammendolia, Stefanini, Bacaj, Trotti, Langellotti, Biagetti. All.: Elena Toni e Simone Rubini.

Perugia:  Gaggia, Corradi, Dorillo, Trabalza, Passeri, Rinaldi. N.E.: Baglioni, Beccafico, Giulietti, Sacconi. All.: Michele Nulli Pero.

  (146)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini