Organizzato dall’AIDP, l’associazione dei direttori del personale, si svolgerà nella città serafica il 7 e 8 giugno 2019

1ASSISI,  27 maggio 2019 – Al via il 48esimo Congresso Nazionale dell’AIDP, l’associazione dei direttori del personale, ad Assisi, città del dialogo, il 7 e 8 giugno 2019. Il più importante confronto annuale sulla gestione e valorizzazione delle risorse umane. Il futuro del lavoro si fonderà sull’imprescindibile convergenza complementare di due intelligenze: quella umana e quella artificiale. Questo il messaggio di fondo e il tema guida del 48esimo congresso nazionale dell’AIDP che si svolgerà ad Assisi il 7 e 8 giugno 2019. Il programma della due giorni è fitto di interventi e dibattiti di grande rilievo e autorevolezza con personalità di primo piano del mondo accademico, dell’impresa, del giornalismo, del sindacato e delle istituzioni. I temi affrontati verteranno sulle nuove frontiere del lavoro, l’impatto delle nuove tecnologie e le mutate forme di organizzazione del lavoro.

Il programma dei lavori. Il Congresso apre i lavori con l’intervento e i saluti di Monsignor Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, prima degli interventi della Presidente AIDP nazionale, Isabella Covili Faggioli e di Adriana Velazquez, Presidente Aidp Umbria. Seguirà poi l’intervento del giornalista Oscar Giannino dal titolo, Il business in un mondo iper regolamentato. Interverranno, tra gli altri, durante le due giornate: Umberto Bertelè, Professore emerito di Strategia del Politecnico di Milano; Walter Passerini, giornalista economico; Marco Bentivogli, Segretario Generale Fim Cisl; Michele Tiraboschi, Ordinario di diritto del lavoro dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro e autore di Teoria e pratica delle relazioni adattive di prossimità; Bruno Siciliano, professore di Robotica, Università di Napoli Federico II; Luca Solari, Professore di Human Resources Università degli Studi di Milano. Prima della chiusura del congresso verranno consegnati i gli Aidp Award a tre aziende finaliste. Per il programma completo si rimanda al sito dell’AIDP: www.aidp.it.

 

  (108)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini