Dal 2 al 9 giugno si parte per Bellaria Igea Marina. Carovana del benessere della terza età per il terzo anno consecutivo

1PERUGIA, 31 maggio 2019 – Con l’estate arrivano le vacanze e anche i nonni di Fontenuovo sono pronti a partire per il mare. Dal 2 al 9 giugno gli anziani della Residenza protetta Fontenuovo partiranno, accompagnati da operatori e familiari, per Bellaria Igea Marina. Una settimana all’insegna del divertimento e dell’allegria. I nonni saranno ospitati all’interno della Casa per ferie San Bassiano della Diocesi di Lodi Opera diocesana Sant’Alberto vescovo, una struttura adatta per ospitare anziani, di cui otto in carrozzina. Gli anziani avranno accesso diretto al mare e potranno beneficiare di grandi spazi conviviali.

Un’occasione di aggregazione, ma anche per riportare alla memoria di questi nonni ricordi del passato, dando loro la possibilità di rivedere il mare dopo tanto tempo.

Terzo anno consecutivo in cui la Fondazione Fontenuovo organizza questa uscita al mare, un appuntamento importante che accompagna gli anziani per tutto l’anno.
I nonni partiranno domenica 2 giugno con un pullman con la croce Rossa di Perugia e due mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili.

La settimana al mare sarà arricchita da tanti momenti di intrattenimento e attività sociali; la mattina tutti in spiaggia tra bagni e giochi in acqua, nel pomeriggio gli anziani parteciperanno ad uscite culturali e ludiche. Nel fine settimana riceveranno anche la visita ausiliare del Vescovo di Perugia Marco Salvi.
Un’iniziativa lodevole per la Fondazione Fontenuovo, realizzata anche grazie alla disponibilità dei suoi dipendenti, che hanno portato avanti per un’importante sforzo organizzativo, pre e durante l’iniziativa, che va aldilà del proprio lavoro. A sostenere il progetto, oltre alla Fondazione Fontenuovo, è stata la Bottega del Riuso dell’associazione Amici di Fontenuovo. (453)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini