Domenica 9 giugno alle 15.30 conferenza stampa di presentazione con padre Mauro Gambetti e Carlo Conti

dsc_0055ASSISI, 5 giugno 2019 – Ci saranno anche Giovanni Allevi, Paola Turci e Carly Paoli alla serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” che si terrà lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio Rai 1 e vedrà la partecipazione di tantissimi artisti tra cui Renzo Arbore, Fabrizio Moro e Francesco Renga. Domenica 9 giugno alle 15.30 si terrà, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la presentazione dell’evento solidale. All’incontro interverranno, tra gli altri, il conduttore Rai, Carlo Conti, e il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti.

A “Con il Cuore” non solo musica, ma anche testimonianze come quella di Suor Rita Giaretta che da 25 anni lavora a Caserta per la difesa e la reintegrazione di tante giovani donne sfruttate. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1° luglio.

 L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito Fria, Poste Italiane e TIM. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

 

SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA – SMS e chiamate da rete fissa al 45515 dal 1° giugno al 1° luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure dona 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. (158)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini