Approntato un punto di soccorso a Villa Polvese durante la manifestazione “Espressiva…mente”. A disposizione anche una pilotina per i soccorsi

2CASTIGLIONE DEL LAGO, 10 giugno 2019 – Domenica 9 giugno il dipartimento di Prevenzione della Usl Umbria 1 ha organizzato un presidio di primo soccorso ad Isola Polvese per garantire il corretto svolgimento della manifestazione “Espressiva…mente” organizzata dall’associazione culturale Rolando Ferri. Si è trattato di una giornata di giochi e di concorsi a premi nella natura incontaminata dell’isola. Circa 1500 i presenti tra bambini, genitori e accompagnatori delle scuole hanno partecipato alla giornata, trasportati dai traghetti di Busitalia. Il presidio della Usl Umbria 1 è stato organizzato nei locali di Villa Polvese ed è stato gestito dal responsabile del pronto soccorso di Castiglione del Lago Francesco Leto che, insieme al dottor Giorgio Fuso, ha coordinato i volontari delle Misericordie di Magione.

1Il dipartimento di Prevenzione della USL Umbria 1 ha messo a disposizione anche la pilotina dedicata agli interventi in urgenza dislocata presso l’isola per tutta la durata dell’evento con l’equipaggio formato dal responsabile dell’attività del trasporto in emergenza per le Isole del Trasimeno, dottor Alessandro Maria Di Giulio e del pilota Fabio Trotta sotto il coordinamento del servizio 118 diretto dal dottor Francesco Borgognoni.

La Polizia ambientale ha sorvegliato il rispetto del verde e la sicurezza delle famiglie. (114)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini