1PERUGIA, 11 giugno 2019 – Sabato 22 giugno sarà consegnato l’Etrusco d’Oro 2019, il riconoscimento ideato dalla Pro Ponte per premiare personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello sport, della medicina, dell’economia che si siano particolarmente distinti nel settore in cui operano e siano umbri o operanti in Umbria, zona etrusca per eccellenza. La scelta di questa edizione è andata a due personaggi dello sport proprio ponteggiani doc: sono i fratelli Carlo e Walter Sabatini:calciatori prima e ora dirigenti sportivi di gloriose squadre di Serie A. Carlo attualmente è allenatore della squadra Primavera del Genoa, mentre il fratello Walter, per anni, D.S. della Roma è passato prima all’Inter, poi alla Sampdoria e attualmente ha firmato per il Bologna.

La cerimonia di premiazione, alla presenza dei precedenti Etruschi d’oro, invitati d’onore, si svolgerà nei saloni della Sede Regionale della Lega Calcio a Prepo. Il momento conviviale è affidato all’esperienza e alla qualità del Mencarelli Group di Gubbio, mentre i due preziosi “Etruschi d’Oro” sono opera della capacità artistica e artigianale di Renzo Ercolani.

L’appuntamento, cui sono annunciate presenze di nomi importanti del calcio italiano e internazionale, legati per amicizia ai due premiati, è per le ore 20 di sabato 22 giugno nella Sede regionale della Lega Calcio a Prepo. Informazioni e prenotazioni: tel.346.7288815-info@proponte.it. (46)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini