“Ho scelto basandomi su professionalità e capacità”. Il vice sindaco sarà Daniela Settimi

1MONTEFALCO, 13 giugno 2019  – “Ho scelto la squadra migliore per il governo di questa città che richiede professionalità e capacità dei componenti. Gestire la macchina comunale è un impegno che va affrontato seriamente”. E’ quanto affermato ieri sera 12 giugno dal neo sindaco Luigi Titta che ha presentato alla città la squadra che governerà nei prossimi anni la città di Montefalco dopo aver ottenuto il 68,99% dei voti nell’ultima tornata elettorale. Entrano nel consiglio comunale i seguenti consiglieri  di maggioranza: Simone Brauzi, Paola Marzioli, Daniela Settimi, Valentina Bea, Guido Mattioli, Alberto Pizzi, Francesca Alimenti e Gregorio Mirabello.

Al  fianco del sindaco siederà Daniela Settimi con la nomina di vice sindaco e le deleghe al turismo, ricettività e cultura, promozione del territorio, manifestazioni, comunicazione istituzionale e agricoltura. Rivolgendosi al sindaco Luigi Titta, l’assessore Settimi ha affermato che “Noi siamo una squadra e saremo  sempre al tuo fianco”.   Guido Mattioli è stato eletto alla carica di presidente del consiglio comunale, mentre il vice presidente è Roberto Micanti.

Per la prima volta in Giunta entra Francesca Alimenti che ha le deleghe di Bilancio e tributi, commercio, informatizzazione e sviluppo economico, mentre l’assessore Paola Marzioli si occuperà  di sanità, servizi sociali, istruzione e formazione, trasporti, personale. In Giunta entra anche un assessore esterno, Pino Lorenzetti, che si occuperà di urbanistica, lavori pubblici, statuto e regolamenti.

Il sindaco ha inoltre conferito altre deleghe ai consiglieri comunali: Alberto Pizzi si occuperà di viabilità e manutenzioni, protezione civile e ambiente, servizi Vus; Valentina Bea ha ottenuto le deleghe di politiche giovanili e associazionismo, tutela e valorizzazione patrimonio storico e artistico; Guido Mattioli ha la delega ai rapporti con le frazioni, mentre Gregorio Mirabello ha ottenuto dal sindaco la delega allo sport.

Sui banchi dell’opposizione siederanno invece Vincenzo Riommi, Monia Scarponi, Roberto Micanti e Daniele Morici.

(126)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini