Venerdì 21 giugno 2019 è prevista un’apertura straordinaria serale della Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato di Spoleto. È previsto il regolare pagamento del biglietto d’ingresso al museo

1SPOLETO, 20 giugno 2019 – In occasione della Festa della Musica venerdì 21 giugno 2019 è prevista un’apertura straordinaria serale della Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto fino alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 21.45), con un ricco programma di iniziative. Sistema Museo in collaborazione con il Polo Museale dell’Umbria e il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto propone alle ore 20.00 e 21.00 delle visite guidate ai percorsi difensivi del castello e alle ore 21.30 una visita guidata sul tema della musica nel contesto dei raffinati affreschi della Camera PintaÈ previsto il regolare pagamento del biglietto d’ingresso al museo (nel rispetto delle norme di legge).
 Segue alle ore 20.45 il concerto pianistico di Laura Magnani con musiche di D. Scarlatti, F. Schubert, C. Debussy, F. Chopin, G. Gershwin (ingresso libero) e la cerimonia di consegna del Premio Donna Sapiens 2019 assegnato dalla sezione Fidapa Bpw Italy-Spoleto, dal Comune di Spoleto e dall’Associazione Donne contro la guerra alle donne che contribuiscono in vari ambiti alla crescita del territorio portando alto nel mondo il nome della nostra città.

Visite guidate ai percorsi difensivi
Intero € 4,00 / Ridotto € 3,00 dai 7 ai 18 anni e per i possessori della Spoleto Card / Gratuito fino a 6 anni. consigliata la prenotazione.
Visita guidata alla Camera Pinta, attività gratuita.

Concerto pianistico, ingresso libero.

 Venerdì 21 giugno, in occasione dell’apertura straordinaria del monumento, viene garantito il servizio di accesso tramite gli ascensori della mobilità alternativa fino alle ore 22.30 (il servizio nel tratto delle scale mobili Ponzianina P2 è attivo fino alle ore 20.00). Sono consigliati il parcheggio e i percorsi meccanizzati P3 Posterna / Stazione Piazza Campello – uscita Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato – Spoleto, aperti fino alle ore 01.00 (ven/sab/prefestivi).

 

  (95)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini