1Spoleto, 21 giugno 2019 – In merito all’incendio di un mezzo compattatore adibito ai servizi di raccolta rifiuti differenziati dei Comuni di Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria gestiti dalla Valle Umbra Servizi, accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18 sulla strada che da Giano porta a Castel Ritaldi si precisa quanto segue: il compattatore, che trasportava plastica, si stava recando alla piattaforma di recupero di Castel Ritaldi per il conferimento, quando il mezzo ha avuto dei problemi   tecnici per cui è stato richiesto l’intervento dell’officina mobile.

Mentre si stava per intervenire tecnicamente sul guasto il mezzo ha preso fuoco: le fiamme si sarebbero spigionate dalla cabina di guida. Nessun problema per l’autista che era già fuori dal mezzo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento che sono stati supportati nelle operazioni di spegnimento e di svuotamento da un mezzo della Valle Umbra Servizi. Successivamente il mezzo rimosso.

Sono in corso indagini interne da parte dell’Azienda per capire la dinamica. La Valle Umbra Servizi si sta attivando per garantire, comunque, la continuità del servizio che già dalla giornata odierna sarà regolarmente assicurato. (62)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini