Sabato 29 giugno. Ingresso gratuito

flavio-cucchiSELLANO, 25 GIUGNO 2019 – Nell’ambito della manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte”, sabato 29 giugno 2019 a Castello di Postignano, Chiesa SS. Annunziata, alle 18.30, si terrà un concerto con il chitarrista FLAVIO CUCCHI dal titolo “Da Vivaldi a Chick Corea” con musiche di musiche di Duarte, Borghese, Brouwer, Corea, Vivaldi, Händel. L’ingresso è gratuito. Definito come “uno dei più noti e ammirati chitarristi italiani sulla scena internazionale” (La Repubblica), Flavio Cucchi ha tenuto centinaia di recital in America, Europa, Asia e Australia partecipando a trasmissioni radiotelevisive delle più importanti emittenti del mondo.

Tiene Masterclass in tutto il mondo (Italia, USA, Giappone, Russia, Svezia, Messico, Singapore ecc.) Molti compositori gli hanno dedicato le loro musiche: tra questi il grande pianista Chick Corea, che ha scritto in una rivista americana: “Dalla prima volta che ho ascoltato Flavio suonare la chitarra sono diventato un suo grande ammiratore: il suo modo di suonare è semplicemente pieno di bellezza…”

Ha collaborato anche con artisti in aree diverse (teatro, cinema). Il poeta Yusef Komuniakaa (premio Pulitzer1994) gli ha dedicato “Ode alla chitarra”. Ha al suo attivo oltre 20 pubblicazioni discografiche. (202)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini