Tutti gli incontri ed i concerti di Estate a Trevi 2019

1TREVI, 23 LUGLIO 2019 – La città di Trevi ospita anche quest’anno una serie di appuntamenti concertistici per Estate a Trevi 2019. Un estate “Trevana” che vedrà appunto protagonista la musica in tutte le sue forme, dai concerti sinfonici, alla musica sacra, dal ritmo incalzante delle chitarre alla musica da sala. Non mancheranno altri tipi di eventi: mostre, spettacoli, e degustazioni, il tutto nei mesi di Luglio, Agosto, e Settembre. La stagione concertistica è stata organizzata in partnership con diverse associazioni quali: Amici della Musica di Foligno con “Musicisti a Trevi”, un progetto che prevede una tavola rotonda, che illustrerà le principali caratteristiche della figura di Giovanni Sgambati, all’ esecuzione di alcune composizioni vocali di Tiberio Natalucci, per concludere con due serate per omaggiare il M. Sgambati con le sue opere sinfoniche (dal 21 luglio al 27 luglio); l’Associazione chitarristica Andrès Segovia con l’ “International Guitar Festival” dal 13 al 18 agosto; la Fabrica Harmonica con il “Festival Federico Cesi” che con Musica Urbis, il suono dei borghi, accompagna dal 21 luglio al 2 settembre settembre, una serie di concerti tra il Chiostro di San Francesco e Villa Fabri; l’ Associazione Culturale Antifestival con la XII edizione dell’ “Antifestival – Leave a Mark” dal 19 al 28 luglio e con i “Pink Floyd Legend” due serate (29 e 30 luglio) per omaggiare il genio di Michelangelo Antonioni (che nelle campagne del paese umbro visse con sua moglie Enrica Fico) e i 50 anni dell’inizio delle riprese di Zabriskie Point.

Inoltre verrà presentata a Palazzo Lucarini la Mostra Fotografica Collettiva “ISOLE” dal 28 giugno al 22 settembre a cura di Filippo Maggia, Daniele Ferrero e Teresa Serra; il percorso espositivo propone una versione inedita e ragionata del lavoro di ricerca di un gruppo di fotografi che, negli ultimi tre anni, hanno indagato attraverso il medium dell’immagine la questione della migrazione dei profughi mediorientali.

Per intrattenere le serate “Trevane”, non mancherà l’Associazione “ Pro Trevi” di dedicare due serate all’armonia del buon cibo e al gusto della convivialità; Sabato 3 agosto con la “Cena in Piazza” a tema anni ‘70 e Sabato 10 agosto con la “Cena Sotto le Stelle”. La Compagnia teatrale Arca, invece, intratterrà la serata di Venerdì 16 Agosto con lo spettacolo teatrale “Nemici come prima” presso il Teatro Clitunno di Trevi.

Ad allietare Domenica 28 Luglio invece, in Piazza Garibaldi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci sarà, come ogni 4° domenica, il Mercato delle Pulci, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria. Contemporaneamente in Piazza Mazzini, invece, il Mercato del Contadino – Farmer’s Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, l’Olio delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.
Ufficio Turistico Comune di Trevi

Tel. 0742 332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it

www.treviturismo.it (152)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini