Sarà celebrata il 25 agosto 2019. Procedono i preparativi.

schermata-2019-08-01-alle-14-02-46Bastia Umbra, 31 Luglio 2019 –  Si è tenuta il 29 luglio la riunione preventiva alla giornata del Volontariato, a Bastia in programma per il 25 Agosto, inserita in “E…state a Bastia”. Una riunione partecipata, indetta dal Sindaco nel quadro delle iniziative di stampo culturale e sociale, alla quale hanno aderito 15 Associazioni. Era presente anche l’Assessore ai Servizi Sociali, Daniela Brunelli. Per Bastia si tratta di una manifestazione che ha superato con successo più annualità. Il tema della giornata sarà come sempre incentrato sul valore del Volontariato e sulle attività delle Associazioni presenti sul territorio bastiolo. L’organizzazione della Giornata presuppone una collaborazione tra Associazioni; quest’anno oltre ai temi propri della manifestazione sarà approfondita la Storia della Confraternita di San Rocco, un sodalizio giunto a Bastia ad un traguardo pluri – secolare e ancora oggi tra i sodalizi più vivi e attivi del territorio.

La prossima riunione sull’organizzazione della manifestazione del 25 Agosto, per le Associazioni che hanno dato adesione e che volessero partecipare, è per il prossimo lunedì 5 Agosto, alle ore 18.00 (presso Sede Unilibera, Piazza Mazzini).

Avviso alle Associazioni: decadute le Consulte con il rinnovo amministrativo, si procederà a breve verso la costituzione delle nuove. Pertanto, si invitano i Direttivi delle Associazioni non ancora iscritte all’Albo ma interessate all’argomento, ad aderire all’Albo delle Associazioni. Nel precedente mandato amministrativo era stato raggiunto il numero minimo per l’attivazione della Consulta solo dalle Associazioni di tipo culturale. Per info: www.comune.bastiaumbra.gov sezione in homepage, Albo delle Associazioni. (99)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini