DOMENICA 25 AGOSTO IN PIAZZA SAN RUFINO DALLE ORE 17,30 GARA A SQUADRE E INDIVIDUALE TRA I BALESTRIERI DEI TERZIERI SANTA MARIA, SAN FRANCESCO, SAN RUFINO. ALLE ORE 19,00 PREMIAZIONE CON INTERVENTO DELLA AUTORITÀ

1ASSISI, 24 agosto 2019 – In corso ad Assisi i giorni del Palio san Rufino, XXXIX EDIZIONE. Si tratta del Palio più lungo nella storia della città serafica che racchiude attivamente in ogni sua manifestazione il cuore del Medioevo, punto di forza di Assisi.
Ieri sera, venerdì 23 agosto, lo spettacolo in piazza del Comune dei gruppi della Compagnia Balestrieri ha chiuso il mercatino di san Rufino alle ore 21.
Oggi, sabato 24 agosto, si entra nel cuore della Festa dalle ore 17,30 con la partenza del corteo storico da piazza del Comune alla cattedrale del patrono. Seguirà la santa messa con la cerimonia di investitura dei nuovi balestrieri e il battesimo dei piccoli.
Alle ore 20,00 in piazza san Rufino cena propiziatoria con spettacolo teatrale a cura dei gruppi della Compagnia.
Domani, domenica, 25 agosto, ore 16,30, il corteo storico muoverà da piazza del Comune a quella di s. Rufino, cuore dell’acropoli, per la disputa e l’assegnazione del Palio con gara a squadre e individuale tra i balestrieri dei Terzieri Santa Maria, san Francesco, San Rufino.
Seguirà la premiazione da parte delle autorità. (110)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini