Ben 4 i live dal palco della quinta edizione del Festival del cibo di strada, animazione per bambini e mercatini e chi vice l'Assisi Food Truck Award torna gratis nel 2020: tutto il programma
aASSISI, 27 agosto 2019 – Tutto pronto per il via ufficiale dell’Assisi Food Truck Festival & Village 2019, che partirà giovedì 29 agosto e proseguirà fino a domenica 1° settembre, nell’area del parcheggio sul retro del Teatro Lyrick e adiacente al Palaeventi di Santa Maria degli Angeli. Anche quest’anno, l’evento con protagonisti i camioncini itineranti che cucineranno tante prelibatezze locali, nazionali ed internazionali, vedrà protagonista la musica. Ogni sera, a partire dalla 22, i live dal palco dell’Assisi Food Truck Festival & Village con un ricco programma: giovedì 29 Agosto si parte con Streams of Beer (Irish Folk), venerdì 30 Agosto sarà la volta di Friday I’m in Rock’s Disco Hustle che presenterà El Barrio / Fab Mayday, poi Franco B Dj Set a seguire, sabato 31 Agosto Sex Mutants rock band (Hit Italiane 70/80/90 in chiave punk-rock), domenica 1 Settembre infine Carro Bestiame (Gipsy Jazz / Folk). L’ingresso ai concerti e all’intera area dell’Assisi Food Truck Festival & Village 2019 è gratuito.
A fare da cornice all’evento, ci stanno inoltre i mercatini dell’Associazione Hobbisti “L’ingegno”, per una quinta edizione nel segno del rispetto dell’ambiente. Grazie alle nuove bottiglie di acqua a marchio Coop, all’Assisi Food Truck Festival and Village 2019 saranno utilizzate bottiglie di acqua realizzate per il 30% con plastica riciclata e completamente riciclabili. Queste nuove bottiglie di acqua, in vendita in tutti i punti Coop, provengono da fonti umbre, per contenere l’impatto ambientale del trasporto. Insieme a Coop Centro Italia, in questo modo, Assisi Food Truck Festival & Village 2019 vuole dare all’ambiente un nuova impronta. Assisi Food Truck Festival & Village 2019 pensa inoltre anche ai più giovani, con uno spazio dedicato ai bambini e alle famiglie: protagonista lo staff di 4U Campus, dalle 19.30 alle 22.00 di ogni serata animazione ed intrattenimento dedicato appunto ai più piccoli.
Alcune conferme e tantissime novità fra i Food Truck che parteciparanno all’evento 2019. Provenienti da tutta la nazione, i Truck porteranno prelibate ricette, che vanno dalle tipiche regionali a veri e propri piatti gourmet, fino a specialità internazionali di assoluto livello. Questo l’elenco dei protagonisti dell’Assisi Food Truck Festival and Village 2019: Carciò, Arrosticino divino, Mad bbq, La Panella, Ramen street food, La pucceria, Sfizio capitale, Churritos, Jolly food, Cookie jam, I love gnocco fritto, Eat me, Food family, La Posada Latina , Bocadillos, Tricche truck, Coco loco, Ao!street food, Habanero vegan food, Patarts.
Ad organizzare la quinta edizione del Food Truck Festival and Village 2019, come sempre, è l’Associazione Culturale Sofà. In un’area di 14.000 mq con splendida vista sulla città di Assisi sono attesi come ogni anno residenti, limitrofi, visitatori provenienti da tutta l’Umbria e turisti da tutta Italia. Immancabile infine, come ormai da tradizione, la quinta edizione dell’Assisi Food Truck Award che decreterà il migliore food truck 2019: al vincitore, la possibilità di tornare gratis alla sesta futura edizione 2020.
Tutte le info alla pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/assisifoodtruckfestival/.

(116)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini