E' stato presentato ieri a Palazzo Trinci. Il presidente Metelli ha definito ECO “una eccellenza nel panorama dell’editoria”. Il giornale è in distribuzione gratuita e racconta in 100 pagine la Quintana e la città

1FOLIGNO, 31 agosto 2019 – Presentato ieri a palazzo Trinci, nella suggestiva sala delle Arti, il giornale ECO, speciale giostra della Quintana. Nel parterre, fra gli ospiti, il vice sindaco Riccardo Meloni, l’assessore alla Quintana Decio Barili, il presidente della Quintana, Domenico Metelli, il presidente di Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, il nuovo comandante della compagnia Carabinieri, maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, tanti Priori dei Rioni e molta gente. A tenere a battesimo il giornale la modella internazionale, attrice e madrina della Quintana di New York, Eleonora Pieroni. La sua immagine, in abiti barocchi, campeggia nella copertina, realizzata dall’art director Pier Paolo Ramotto. Dopo la breve introduzione del direttore del giornale, il giornalista Gilberto Scalabrini, ha preso la parola la bella folignate, giunta appositamente dalla Puglia in città con il compagno Domenico, per assistere all’evento. Eleonora ha sottolineato con forza come questo speciale di Umbria Cronaca sia di alta qualità e ricco di argomenti.

2Parole di grande elogio sono state espresse anche dal vice sindaco, Riccardo Meloni, il quale ha esordito affermando che “La rivista non è un classico giornale da leggere e riporre, ma è una pubblicazione da tenere in libreria, da sfogliare e risfogliare, piena di tesori e suggestioni catturate su carta”. Il presidente Metelli è stato ancora più incisivo, definendo ECO “una eccellenza nel panorama dell’editoria”. E’ vero, perchè ECO è un giornale che pensa al lettore. Qualunque argomento affronti, tiene sempre conto del pubblico che oggi è sempre più plurale. La rivista di 100 pagine patinate è in distribuzione gratuita e si può trovare presso la Biblioteca comunale, l’Azienda di soggiorno a Porta Romana, la libreria Luna in via Gramsci, in molti esercizi commerciali del centro e domani, Fiera dei Soprastanti, anche all’interno del mercatino seicentesco. Non mancate di prenderne una copia. Ogni numero di ECO è un numero da collezione.

3469822415_2697694460265359_5392302960199860224_n (176)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini