Saranno l’economista Carlo Cottarelli, il premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus, e il Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Stefano Zamagni, a parlare di economia e di futuro sostenibile

assisi-07ASSISI, 2 settembre 2019 –  – Cresce l’attesa per gli incontri che si terranno domani, martedì 3 settembre, nella città di San Francesco durante l’evento “Percorsi Assisi”. Saranno l’economista Carlo Cottarelli, il premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus, e il Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Stefano Zamagni, a parlare di economia e di futuro sostenibile. Martedì 3 settembre alle 21:00 nella Basilica Superiore di San Francesco, si terrà la Lectio Magistralis del Premio Nobel Yunus dal titolo “Economia circolare e micro credito”. Interverranno per l’occasione: il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti, il Direttore Generale della Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto, e il Rettore della Università Federico II di Napoli e Presidente CRUI, Gaetano Manfredi. L’incontro sarà aperto a tutti. Durante la giornata di domani si avvicenderanno gli economisti Cottarelli e Zamagni per dare un ulteriore punto di vista sulle attuali e future possibilità economiche. Modera l’incontro il direttore del Corriere dell’Umbria, Davide Vecchi.  “Percorsi Assisi” è una settimana full-time di incontri, lezioni e lavori di gruppo rivolta a studenti e neolaureati con lo scopo di portare l’apprendimento e la discussione dei temi economici su traiettorie inconsuete attraverso le parole e gli insegnamenti di San Francesco. Una vera e propria “scuola” di economia francescana.

Il progetto è nato da un’idea dei frati della Basilica di San Francesco di Assisi, in collaborazione con la Luiss Guido Carlil’Istituto Teologico di Assisi, l’Alma Mater di Bologna, il Politecnico di Milano e la Federico II di Napoli.

Per maggiori informazioni www.percorsiassisi.it. (136)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini