In programma nella frazione marscianese di Cerqueto, sabato 7 e domenica 8 settembre

1MARSCIANO, 3 settembre 2019 – Spettacoli e arte, nelle vie del centro storico di Cerqueto, saranno i protagonisti del Festival degli artisti di strada che si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre. “Cerqueto Buskers”, questo il nome della manifestazione promossa dall’associazione pro-loco della frazione marscianese, trasforma le vie e le piazze del borgo in un vero e proprio teatro all’aperto con le esibizioni di alcuni tra i più importanti artisti di strada italiani. Il pubblico potrà così ammirare giocolieri, mimi, artisti teatrali e circensi, musicanti e molto altro, a partire dalle ore 18.00 e fino a tarda sera. Tra gli spettacoli, tutti gratuiti, quello di Lucignolo e il Fuoco, con la danza in compagnia delle fiamme, o quello tra poesia e comicità di Riccardo Strano, passando per gli spettacoli circensi degli acrobati Giulio Lanzafame e Peppino Marabita e per l’arte del trasformismo di Serena Galella. Mimica, acrobazie e tanto divertimento saranno pure i protagonisti degli spettacoli proposti dalle compagnie Buling Circus e Micro Teatro.

La manifestazione sarà arricchita da uno spazio con musica live, dove si esibiranno i gruppi Ellemono Band (sabato 7, ore 22.30) e Trouvez Margot (domenica 8, ore 19.30 e 23.30), e dalla possibilità di assaggiare alcuni piatti e prodotti tipici dalla cucina locale, con un punto ristoro, due pub e un’enoteca.

La chiusura di questa due giorni dedicata agli artisti di strada è affidata alla Compagnia Accademia Creativa con lo spettacolo “The Tempest”, in programma alle ore 22.30 di domenica 8 settembre. Prendendo spunto da Shakespeare questo spettacolo accompagnerà lo spettatore in un grande viaggio onirico tra fuoco, pirotecnica, danza aerea e giocoleria.

 

  (110)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini