Alle ore 18.00 in piazza della Repubblica, nell’ambito della manifestazione “Giostra della Quintana”. A disposizione della cittadinanza 300 posti gratuiti

1FOLIGNO, 10 settembre 2019 – Si terrà nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, con inizio alle ore 18.00, in Piazza della Repubblica a Foligno, il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, evento clou dell’edizione “Rivincita” della “Giostra della Quintana”. Il complesso musicale della Guardia di Finanza, che si era già esibito a Foligno nel 2014, arriverà in piazza sfilando per le strade del centro storico della Città, preceduto da figuranti in costumi storici, ed eseguirà un programma di alto valore artistico composto da un repertorio di famosi brani di musica classica e contemporanea. La Banda Musicale, diretta dal Maestro Direttore Col. Leonardo Laserra Ingrosso, è composta da 102 elementi e gode di fama nazionale ed internazionale essendosi esibita nei più importanti teatri italiani (Accademia di Santa Cecilia di Roma, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli) ed in numerose tournée internazionali (quali fra tutte il concerto a Ground Zero in New York, luogo simbolo della coscienza nazionale americana dopo i tragici fatti dell’11 settembre 2001).

Il concerto è ad ingresso libero, previo ritiro del necessario accredito, che potrà essere richiesto direttamente all’Ente Giostra l’Ente che, in accordo con l’Amministrazione Comunale, è lieto di comunicare che verranno messi a disposizione della cittadinanza 300 posti gratuiti per assistere all’evento. Gli inviti, massimo 2 a persona, per poter accedere all’apposita area, potranno essere ritirati presso il “Quintana Point” di Corso Cavour dalle 10 e 30 alle 13:00 e dalle 16 e 30 alle 23:00.

L’appuntamento si inserisce nel progetto della “Quintana della Solidarietà” in favore della comunità di Norcia del prossimo 6 ottobre e durante l’evento avverrà una raccolta fondi finalizzata. (178)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini