IV edizione del Concorso per le scuole dell’Associazione “Nel Nome del Rispetto”. Conferenza stampa di presentazione il 19 settembre alle ore 11

1Perugia, 18 settembre 2019 – Domani, giovedì 19 settembre, alle 11, a Perugia, nella sala Pagliacci del Palazzo della Provincia in Piazza Italia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del sondaggio-concorso presso le scuole dell’Associazione “Nel nome del Rispetto” . La presidente e la vicepresidente del sodalizio, Maria Cristina Zenobi e Cristina Virili saranno affiancate da ospiti e protagonisti degli eventi in programma di prestigio: il Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia, il Presidente della Provincia, il generale dell’Arma dei Carabinieri Giuseppe Meglio e il disaster manager Renato Benintendi. Un ruolo di particolare importanza avranno durante la conferenza stampa il regista Gianfranco Albano e il celebre attore Marco Bonini, protagonista del film “La vera madre” diretto proprio da Albano e autore del libro “Se ami qualcuno dillo” pubblicato di recente.

Quest’anno il filo conduttore del sondaggio-concorso e delle iniziative collaterali è “Il Rispetto a tutela dell’identità del patrimonio artistico, culturale e della famiglia”. Le scuole infatti potranno liberamente scegliere fra tre temi: il rispetto del patrimonio artistico, culturale e ambientale in quanto storia del nostro Paese; il rispetto nel rapporto tra genitori e figli; nel rispetto del patrimonio musicale italiano gli studenti saranno chiamati ad eseguire un brano di musica classica e da orchestra.

Il programma delle attività dell’Associazione prevede anche convegni ed altre iniziative a sfondo culturale e sociale con ospiti di caratura internazionale, che sanno descritte nel corso dell’incontro con i giornalisti.

  (114)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini