1FOLIGNO,  22 settembre 2019 – Si sono svolte ieri presso il centro ippico “il Cavaliere”, che ha gentilmente messo a disposizione i propri spazi, le pre-visite in vista della Quintana Straordinaria del prossimo 6 ottobre. Ogni Rione ha potuto presentare due cavalli alla Commissione veterinaria presieduta dal Professor Marco Pepe. Presenti quasi tutti i cavalli che hanno dato spettacolo domenica 15 settembre durante la Giostra della Rivincita. Domani, sempre in vista dell’appuntamento del 6 ottobre, al Campo de li Giochi, si terrà a partire dalle 17.30, una sessione straordinaria di prove.  Sarà questa l’unica occasione che avranno i 10 binomi per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della “Giostra della Solidarietà”. 

Grande curiosità per l’esordio del giovanissimo Tommaso Finestra da San Gemini che difenderà i colori giallo-blu del Rione Contrastanga. Curiosità anche per il ritorno di Riccardo Raponi che all’Ammaniti ha sostituito il faentino Marco Diafaldi.

I Rioni avranno a disposizione 4 giri ciascuno e questo sarà l’ordine di partenza:  Spada, Badia, Cassero, Morlupo, La Mora, Pugilli, Contrastanga, Croce Bianca, Giotti e Ammanniti. (168)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini